Leonteq: un Phoenix Autocallable che strizza l'occhio a Warren Buffett
di Marco Tosoni
Quest’oggi andrò a presentare un Express Certificate (o Phoenix Autocallable) che "strizza l'occhio" a Warren Buffett (ISIN CH1107632379): il basket di titoli che fa da sottostante a questo certificato è infatti rappresentato da Apple (NASDAQ:AAPL), Bank of America (NYSE:BAC) e Coca-Cola (NYSE:KO), ovvero le tre top holdings di Berkshire Hathaway, come si evince dall'annual report del 2020.
Questo Express Certificate presenta per i tre sottostanti una barriera capitale al 65% della tipologia discreta (o europea), ovvero osservata solo alla chiusura del giorno di scadenza del certificato, fissata per il 14 aprile 2023 (regolamento il successivo 21 aprile 2023). Le cedole condizionate possiedono l’effetto memoria e sono pari al 2.00% a trimestre (8% su base annua). Il livello di attivazione della cedola è fissato al 65% del livello di fixing iniziale, e dunque uguale al livello di barriera capitale. A partire dalla seconda data di osservazione, ovvero il 14.10.2021, è inoltre presente l’opzione autocall, che potrebbe comportare il rimborso anticipato del certificato. I livelli per l’attivazione sono inoltre decrescenti nel tempo. In caso di richiamo anticipato verrebbe rimborsato il valore nominale di EUR 1000 e verrebbe pagata la cedola di pertinenza del periodo, più altre eventualmente presenti in memoria. Essendo presente l’opzione quanto, l’investitore non sopporta il rischio di tasso di cambio. Il livello di fixing iniziale è stabilito il giorno 16.04.2021 ed il certificato sarà negoziabile su SeDeX a partire dal 19.04.2021.
Prima di entrare nei meccanismi di questo nuovo Express Certificate, andiamo come di consueto ad analizzare i tre titoli che costituiscono il paniere sottostante al certificato, partendo da Apple, società che non ha certo bisogno di presentazioni.
Per continuare a leggere: https://it.investing.com/analysis/leonteq-un-phoenix-autocallable-che-strizza-locchio-a-warren-buffett-200444780
INFORMATIVA SUL CONTENUTO PUBBLICITARIO
NOTE LEGALI Questo documento è a solo scopo informativo e non costituisce ricerca. Non costituisce neppure una raccomandazione per l’acquisto di strumenti finanziari né un’offerta o una sollecitazione di un’offerta. Gli strumenti finanziari descritti hanno natura complessa e il loro funzionamento può essere di difficile comprensione. Gli investitori dovrebbero consultare un consulente finanziario competente prima di investire nei prodotti finanziari. Questo documento non sostituisce tale consulenza. Prima di assumere qualsiasi decisione di investimento, si raccomanda di leggere attentamente la documentazione legale degli strumenti finanziari con particolare attenzione alle sezioni dedicate ai fattori di rischio connessi all'investimento. Ogni decisione di investimento dovrà essere basata unicamente sulle informazioni contenute in tale documentazione. Per strumenti finanziari emessi sulla base di un prospetto di base, la documentazione legale include: il Prospetto di Base, ogni eventuale supplemento e la relativa Nota di Sintesi nonché le Condizioni Definitive (Final Terms) e, dove disponibile, il Documento contenente le informazioni chiave (KID) del relativo prodotto. Per i prodotti emessi da Leonteq Securities AG, il Prospetto di Base è stato approvato dalla Commission de Surveillance du Secteur Financier (CSSF) in Lussemburgo e notificato alla Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (CONSOB) in Italia. Per i prodotti emessi da EFG International Finance (Guernsey) Ltd, il Prospetto di Base è stato approvato dalla Central Bank of Ireland in Irlanda e notificato alla CONSOB in Italia. L’approvazione dei Prospetti di Base non va intesa come approvazione da parte delle relative autorità degli strumenti finanziari emessi in base agli stessi e/o ammessi alla negoziazione in mercati regolamentati o sistemi multilaterali di negoziazione (MTF). I Prospetti di Base e gli altri documenti relativi agli strumenti finanziari sono disponibili sul sito https://certificati.leonteq.com/our-services/prospectuses-notices, oppure gratuitamente presso Leonteq Securities AG, Europaallee 39, 8004 Zurigo, Svizzera. I prodotti sono soggetti a limitazioni di vendita per SEE, Hong Kong, Singapore, Stati Uniti, soggetti statunitensi (US persons) e il Regno Unito (l'emissione è soggetta alla legge svizzera).
La performance passata dei valori sottostanti i prodotti finanziari non va intesa come garanzia dell’andamento futuro. I rendimenti riportati sono puramente indicativi e presentati al lordo di eventuali costi e/o oneri a carico dell’investitore. Il valore dei prodotti finanziari è soggetto a oscillazioni del mercato, che possono condurre alla perdita, totale o parziale, dei capitali investiti nei prodotti finanziari. L’acquisto di prodotti finanziari comporta spese e commissioni. Leonteq Securities AG, EFG International Finance (Guernsey) Ltd e/o società consociate possono operare in qualità di market maker, negoziare per conto proprio ed eseguire operazioni di copertura per i prodotti finanziari. Ciò potrebbe influire negativamente sul prezzo di mercato, sulle oscillazioni del prezzo o sulla liquidità dei prodotti finanziari. Questo documento è fornito da Leonteq Securities (Europe) GmbH, Milan branch, che è autorizzata da Bundesanstalt für Finanzdienstleistungsaufsicht (BaFin) in Germania e soggetta a supervisione limitata da parte della CONSOB in Italia. Dati societari: Numero di iscrizione alla CCIAA di Milano, C.F. e P.IVA: 11405000966; REA: MI – 2599953; SDI: USAL8PV; PEC: leonteq@legalmail.it. Gli investitori non possono acquistare i prodotti finanziari descritti direttamente da Leonteq Securities (Europe) GmbH o da società a essa affiliate ma soltanto tramite banche o altri fornitori di servizi finanziari. © Leonteq Securities AG, 2021. Tutti i diritti riservati. La riproduzione, anche parziale, di articoli e immagini è consentita solo previo consenso di Leonteq Securities AG. Si declina ogni responsabilità per invii non richiesti.